Siamo quattro amici, accomunati dall'amore e dalla passione per quella vecchia scatola di legno che ha accompagnato le giornate e le occasioni speciali di intere generazioni con il suo suono inconfondibile, reso unico dal calore delle sue valvole.
Ognuno di noi coltiva un hobby nel tempo libero, e per noi la passione comune è l’elettronica, in particolare la RADIO.
Quattro amici che si sono ritrovati a collezionare radio, ognuno con un approccio diverso: c'è chi tra noi è affascinato dai pezzi d'epoca, risalenti agli anni '20, chi si è lasciato conquistare dalle forme più stravaganti, e chi ha scelto di concentrarsi sui modelli storici degli anni '50.
Questa curiosità e il desiderio di scoprire nuovi tesori ci hanno portato a frequentare mostre dedicate, mercatini d'antiquariato sparsi in tutta Italia, sempre con la speranza di trovare qualche pezzo interessante da aggiungere alla nostra collezione.
Ci teniamo a precisare che il nostro gruppo non ha alcuna pretesa di competere con le realtà già affermate nel settore. Siamo ben consapevoli che i veri "Giganti ed Esperti della Radio" sono altri.
Il nostro intento è semplicemente quello di condividere e diffondere la passione per questo straordinario mezzo di comunicazione, che ha rivoluzionato il modo di comunicare nel nostro paese e nel mondo intero.